ABB IRB 1400 M94A arc welding cell with MHA 160R positioner

Dettagli robot

Cella di saldatura ad arco completa composta da un robot IRB1400M94A a 6 assi con posizionatore di forma ad H, servocomandato dall'armadio S4. Stazione di carico e scarico automatica, fonte di energia ESAB Aristorobot 500A e stazione di pulizia.

1800 mm dalla testa alla coda del posizionatore.

Software ABB per saldatura ad arco 2.0 installato nel computer robot.

ABB IRB 1400 M94A è un prodotto veloce, affidabile e conveniente, che lo rende la scelta perfetta per qualsiasi applicazione di saldatura ad arco o per la manipolazione di piccole parti. Il controller S4 consente all'istruzione RAPID di ridurre i tempi di programmazione.

Il robot ABB IRB 1400 è un robot compatto, veloce e flessibile progettato principalmente per saldare incollaggi, sigillature e lavori leggeri di prelievo e posizionamento. Altre applicazioni includono sputtering, rivestimento metallico, fresatura, sbavatura, rettifica, asservimento macchine, materie plastiche e molti altri. Il robot ha un'eccellente reputazione come macchina affidabile e produttiva - oltre 14.000 sono stati installati. Il design del braccio è ben bilanciato, durevole ed è rimasto praticamente invariato per oltre 15 anni, a testimonianza di quanto bene è stato specificato in primo luogo. Un successore del ben rispettato IRB 1500 del 1400 continuò con la filosofia modulare del braccio di ABB, il che significa che qualsiasi manutenzione può essere completata molto rapidamente. Il braccio è notevole per la sua semplicità e affidabilità, ad esempio non ci sono catene portacavi e gli assi 5 e 6 sono a cinghia e quindi comandati da alberi, il che significa che il polso può essere tenuto molto compatto e molto utile per le applicazioni di saldatura ecc.

Applicazioni Robot


Solo notizie di offerte di robot, niente spam! Puoi iscriverti in qualsiasi momento!