ABB IRB 4400FS30 M98A
Dettagli robot
Anno 1999. Versione a braccio lungo con ripiano dell'IRB4400 con braccio orizzontale di 2744 mm e carico utile di 30 kg. A differenza dei robot a sei assi convenzionali, i robot a mensola hanno il loro inviluppo di lavoro principale sotto il piede. Pertanto, dalla sua posizione elevata in alto o adiacente all'IMM, l'IRB 4400 FS30 raggiunge più di 1 m sotto il suo piede, fornendo un accesso rapido e facile al pezzo o allo stampo nella macchina. L'eccezionale portata, integrata da un carico utile di 30 kg, rende IRB 4400 FS particolarmente adatto per le applicazioni in cui lo spazio è minimo, come spesso accade nelle applicazioni di stampaggio a iniezione di materie plastiche.
L'IRB 4400FS è un'interessante alternativa al robot a tre assi, tradizionalmente utilizzato per le attività di IMM. La tecnologia a sei assi del robot ABB la rende superiore per versatilità, portata e precisione, qualità che aiutano a ridurre i tempi di ciclo e ottimizzare la qualità del prodotto.
Inoltre, l'IRB 4400FS può eseguire attività post-processo in parallelo durante ogni "ripresa", mentre i robot a tre assi convenzionali rimangono inattivi a causa delle loro limitazioni di movimento puramente lineari. Le attività post-processo possono includere pulizia, fiammatura, controllo qualità, punzonatura e assemblaggio, consentendo ai progettisti di impianti di ridurre il numero di stazioni a valle e ridurre i tempi di produzione dell'impianto.
Il controller S4C consente istruzioni RAPID che semplificano la programmazione.
Applicazioni Robot
- Carico e scarico dei pezzi
- Lavorazione
- Manipolazione di parti
- Saldatura ad arco
- Pallettizzazione
- Assemblaggio di parti
Informazioni sul robot:
- Carico massimo di robot: 30 Kg
- Portata massima: 2744 mm.
- Ripetibilità: 0,1 mm.
- Controller: M98A S4C.
Velocità di movimento del robot:
- Asse 1: 150º/seg
- Asse 2: 120º/seg
- Asse 3: 120º/seg
- Asse 4: 225º/seg
- Asse 5: 250º/seg
- Asse 6: 330º/seg