KAWASAKI FS30L C control

Dettagli robot

Kawasaki FS30L è un altro robot della serie F equipaggiato con il controller C. Il braccio leggero FS30L ospita un motore per impieghi gravosi e ingranaggi di riduzione molto efficienti che garantiscono il lavoro con la velocità desiderata.

Con un design molto compatto, il corpo snello del robot assicura che occupi il minimo ingombro riducendo allo stesso tempo lo spazio morto. Ciò è ulteriormente migliorato da un piccolo piedistallo che ospita un singolo potente motore e encoder. Inoltre, non vi è alcuna necessità di cablaggi esterni poiché il cablaggio del segnale e le linee pneumatiche sono standard nella maggior parte di questi robot. Gli ingegneri possono anche risparmiare spazio con celle di lavoro automatizzate, poiché è possibile ottenere semplici configurazioni con i bracci verticali.

L'FS30L è decisamente pensato per lavori medi e pesanti; saldatura, lavaggio o pulizia delle stanze. La sua flessibilità consente di personalizzare scegliendo o sostituendo le braccia in base alle esigenze di portata o carico utile. Inoltre, non c'è limite quando si tratta di scegliere le posizioni per montare il robot. Possono funzionare in modo ottimale al di sotto dei soffitti o degli scaffali proprio come operano sui pavimenti.

Con i suoi sei assi, l'FS30L ha una portata di 2100 mm che offre un ampio spazio di lavoro. Il robot ha una coppia di torsione del polso elevata con assi che possono raggiungere una rotazione di 340 gradi al secondo mentre sopportano comodamente carichi fino a 45 kg con un'elevata efficienza. La sua rapida accelerazione, decelerazione e protezione del polso IP67 garantisce che tutto è sotto controllo. Il robot ha una ripetibilità di 0,15 mm.

I proprietari apprezzeranno anche i ridotti costi di manutenzione di questa macchina. Mentre l'intervallo di manutenzione consigliato è di 5000 ore, la struttura può durare in media 80000 ore prima di eventuali guasti. Anche la lubrificazione è resa molto più semplice ed efficace da ingranaggi facilmente accessibili. L'uso di componenti standard facilita anche la loro acquisizione ogni volta che è necessaria una sostituzione.

La programmazione è anche molto più semplice grazie a un ciondolo dal design ergonomico. Gli operatori possono scegliere tra l'insegnamento a step block semplificato e il linguaggio AS più versatile, entrambi forniti nel sistema. Il linguaggio AS Kawasaki migliora la flessibilità e accorcia notevolmente le procedure. Applicazioni molto complesse possono essere facilmente risolte con numerosi suggerimenti e disposizioni per la regolazione. I programmi paralleli possono funzionare in modo efficace mentre un sequencer non è richiesto per sequenze semplici.

Sono disponibili interruttori di sicurezza a sospensione a tre posizioni, interruttori rigidi e limiti software approvati UL. Un ampio display multifunzione a cristalli liquidi su un touch panel da 7,2 pollici che combina le funzioni di un ciondolo di apprendimento convenzionale con diversi display specializzati assicura la massima facilità di interazione. Il controller è largo solo 21,7 "(550 mm), alto 49,25" (1250 mm) e profondo 19,7 "(500 mm), mentre le sue prestazioni sono enormi.

Anche la comunicazione con i dispositivi periferici è migliorata grazie a funzionalità facili da usare. La porta RS-232 per la comunicazione PC migliora il monitoraggio remoto, facilitando così il rilevamento degli errori. È anche disponibile un interruttore a grilletto per spegnere automaticamente l'alimentazione del motore quando le mani dell'operatore vengono rimosse dal pannello a sfioramento durante le operazioni di apprendimento.

La rete è facilitata attraverso protocolli come ControlNet ed EtherNet. Altre caratteristiche includono Slogic (mini PLC), punto centrale esterno dell'utensile, AD / DA, funzioni di rilevamento, gestione fino a 12 assi e controllo dello spin.

Applicazioni Robot


Informazioni sul robot

  • Carico massimo di robot: 30 kg
  • Portata massima: 2100 mm.
  • Ripetibilità: 0,15 mm.
  • Controller: C

Velocità di movimento del robot

  • Asse 1: 160º/seg
  • Asse 2: 140º/seg
  • Asse 3: 160º/seg
  • Asse 4: 240º/seg
  • Asse 5: 240º/seg
  • Asse 6: 340º/seg

Applicazioni robot

  • Lavorazione a macchina
  • Asservimento Macchine Utensili
  • Lucidatura, levigatura e sbavatura
  • Rivestimento e incollaggio
  • Maneggio
  • Misurazione e test
Solo notizie di offerte di robot, niente spam! Puoi iscriverti in qualsiasi momento!