KAWASAKI UX150 C control
Dettagli robot
La Kawasaki UX150 ha caratteristiche adeguate per consentirgli di esercitare prestazioni efficienti nell'assistenza alla pressa, nel carico e nello scarico di pezzi, nella lavorazione, nell'adesione di adesivi e in altre applicazioni industriali. Ciò è possibile grazie all'elevata velocità, all'ampio spazio di lavoro e all'utilizzo dello spazio.
Il dispositivo ha una portata orizzontale di 2850 mm che consente un facile accesso alle pistole di saldatura e al posizionamento di utensili sia vicini che lontani. Le sue braccia forti e sottili possono gestire comodamente pesi fino a 150 kg. In tutto questo carico utile, le elevate velocità di accelerazione e decelerazione del robot controllato C consentono di mantenere una velocità media impressionante di 8,2 metri al secondo. Completalo con l'accresciuta accuratezza del servo loop e del controllo digitale dei servo e hai la migliore macchina di sempre.
Pur aumentando l'alta produttività, l'UX150 ha un design brevettato che riduce al minimo l'ingombro e quindi risparmia spazio. Fa tutto il lavoro solo con un ingombro di 500mm x 500mm che minimizza anche le zone morte.
L'affidabilità è parte integrante dei robot della serie UX. Pur mantenendo una ripetibilità di 0,5 mm, sono necessarie in media 5000 ore di lavoro dopo una manutenzione iniziale prima della successiva. Il design modulare e la compatibilità con parti di ricambio comuni facilitano l'acquisizione di componenti e la discordanza con le procedure di montaggio. La lubrificazione è anche semplice grazie alla facilità di accesso agli ingranaggi. Questo è un buon modo per risparmiare sui costi massimizzando la produzione.
La programmazione è anche meno impegnativa e sicura attraverso l'utilizzo di un linguaggio "AS" di alto livello e la limitazione automatica della velocità nella modalità di insegnamento. La registrazione degli errori online e la diagnostica dello schermo sono disponibili tramite il software guidato dal menu. Il produttore ha anche fornito un pulsante E-stop sul controller del pannello multifunzione e oltre i limiti di corsa. Un leggero pendente palmare con schermo tattile personalizzabile e multicolore offre anche un'ergonomia.
Il controller della serie Kawasaki C ha un microprocessore a 32 bit con architettura RISC. È possibile memorizzare fino a 4000 istruzioni e una porta per scheda PC in grado di supportare 4 MB di memoria. Le sue unità di ingresso e uscita a 32/32 canali con corrente continua a 24 V possono essere espanse a 128/128.
L'interruzione con le reti è abilitata attraverso vari protocolli, tra cui ControlNet, Ethernet, DeviceNet e altre architetture diffuse. Anche l'Allen Bradley Remote o ControlNet è un'opzione. Le opzioni aggiunte includono Weld Serial Communication e SLOGIC (PLC interno).
Applicazioni Robot
- Stampaggio
- Carico e scarico dei pezzi
- Lavorazione
- Manipolazione di parti
- Saldatura a punti
- Pallettizzazione
- Misurazione
- Incollaggio - Incollaggio adesivo
- Saldatura a punti
Informazioni sul robot:
- Carico utile massimo: 150 Kg
- Portata orizzontale massima: 2850 mm.
- Ripetibilità: 0,5 mm
- Controller: C
Velocità di movimento del robot:
- Asse 1: 100º/sec
- Asse 2: 100º/sec
- Asse 3: 100º/sec
- Asse 4: 125º/sec
- Asse 5: 125º/sec
- Asse 6: 200º/sec
Gamma di movimento:
- Asse 1: 360º
- Asse 2: 135º
- Asse 3: 209º
- Asse 4: 560º
- Asse 5: 250º
- Asse 6: 720º