KAWASAKI ZX200S C Control
Dettagli robot
La Kawasaki ZX200S è dotata di controller C e gestisce un carico utile massimo di 200 kg con velocità ed efficienza. Ha anche un ingombro minimo, ulteriormente potenziato da tubazioni e cavi dell'aria integrati. Il collegamento ibrido brevettato da Kawasaki consente di ruotare all'indietro il robot.
Diverse combinazioni di bracci facilitano l'alta portata. Il robot ha 6 assi che possono compiere una rotazione massima di 720 gradi a velocità che vanno da 95 a 180 gradi al secondo mantenendo un'imponente ripetibilità di 0,3 mm. Utilizza la spazzola con meno servomotore AC, ha un loop servo ad alta velocità e tutti i servomotori digitali.
Con un'affidabilità media di 10.000 ore tra ogni sessione di manutenzione, questo è innegabilmente tra le migliori opzioni sul mercato. Il design modulare facilita anche le procedure di riparazione per risparmiare tempo. Le parti mobili sono realizzate in modo sicuro ma facilmente accessibile per scopi di lubrificazione.
La programmazione è resa più amichevole grazie al pannello multifunzione che semplifica il metodo di insegnamento. L'operatore può utilizzare la lingua AS di alto livello per risparmiare tempo nelle procedure. Inoltre, la diagnostica dello schermo è disponibile anche con il software guidato dal menu.
La comunicazione sicura con il PC è disponibile tramite la porta RS 232. Altre caratteristiche includono il pulsante di arresto di emergenza sul pannello multifunzione e il controller, il limite dell'arresto rigido dell'asse primario tramite il software Overtravel, il rilevamento delle collisioni e la limitazione delle vibrazioni.
Il controller della serie C Kawasaki ha un microprocessore a 32 bit con architettura RISC. Fino a 4000 istruzioni e 34.000 passi possono essere tenuti in memoria. È disponibile anche una porta per PC Card con 8 MB di memoria, 32/32 in corrente continua a 24 volt in uscita (espandibile a 128/128).
La rete è possibile attraverso protocolli come ControlNet, Ethernet, DeviceNet, ecc. Altre caratteristiche includono la comunicazione seriale del controller di saldatura e SLOGIC (PLC interno). Tutti questi costituiscono una macchina affidabile e produttiva.
Applicazioni Robot
- Stampaggio
- Carico e scarico dei pezzi
- Lavorazione
- Manipolazione di parti
- Saldatura a punti
- Pallettizzazione
- Saldatura laser Nd-Yag
- Saldatura a punti
- Taglio al plasma
Informazioni sul robot:
- Carico utile massimo: 200 Kg
- Portata orizzontale massima: 2882 mm.
- Ripetibilità: 0,3 mm
- Controller: C
Velocità di movimento del robot:
- Asse 1: 100º/sec
- Asse 2: 100º/sec
- Asse 3: 95º/sec
- Asse 4: 120º/sec
- Asse 5: 115º/sec
- Asse 6: 180º/sec
Gamma di movimento:
- Asse 1: 360º
- Asse 2: 135º
- Asse 3: 370º
- Asse 4: 720º
- Asse 5: 240º
- Asse 6: 720º