KUKA KR 30-3
Dettagli robot
Questa è una versione più recente di KR30/2 che mantiene la robustezza del suo predecessore ma con bracci più leggeri e maggiore velocità. Ha un breve ciclo di tempo quindi è adatto per medie applicazioni di carico utile che coinvolgono, assemblaggio di parti, lucidatura, movimentazione, lavorazione meccanica, carico e scarico.
Il KR 30-3 ha una portata di 2033 mm e può sopportare pesi fino a 30 kg. Insieme ai suoi 6 assi, copre una busta grande simile a un pugno e gestisce la ripetibilità di 0,06 mm.
Equipaggiato con il controller KR C2 sull'interfaccia di Microsoft windows, il pannello di controllo della macchina fornisce un ambiente amichevole per le attività di programmazione. Sono inoltre disponibili pacchetti software pronti per attività comuni per facilitare il lavoro.
Il sistema è abbastanza espandibile tramite sistemi bus standard. Per due assi esterni, sono disponibili slot supplementari all'interno del cabinet di base, mentre un cabinet aggiuntivo può essere montato sulla parte superiore per supportare altri sei assi. Altre funzioni disponibili includono la diagnosi e la manutenzione remote oltre alla possibilità di eseguire il backup dei dati tramite floppy disk e unità CD-ROM.
Applicazioni Robot
- Carico e scarico dei pezzi
- Lavorazione
- Manipolazione di parti
- Lucidatura
- Saldatura ad arco
- Assemblaggio di parti
Informazioni sul robot:
- Carico massimo di robot: 30 kg
- Portata massima: 2033 mm
- Ripetibilità: 0,06 mm
- Regolatore: KRC2
Velocità di movimento del robot:
- Asse 1: 140º/seg
- Asse 2: 126º/seg
- Asse 3: 140º/seg
- Asse 4: 260º/seg
- Asse 5: 245º/seg
- Asse 6: 322º/seg
Applicazioni robot:
- lavorazione a macchina
- Asservimento Macchine Utensili
- Lucidatura, levigatura e sbavatura
- Rivestimento e incollaggio
- maneggio
- Misurazione e test
- montaggio
- Pallettizzazione e commissionamento
- Taglio
- Saldatura