KUKA KR120 R3100/ KRC4
Dettagli robot
Il robot industriale KUKA KR120 R3100 ultracompatto e robusto offre sicurezza e durata pur rimanendo leggero. È definito mantenendo un equilibrio tra la capacità di carico e la portata del braccio robotico. Questa macchina è ideale per le procedure di saldatura a punti che richiedono tempi di ciclo rapidi, maggiore precisione, poca manutenzione e prestazioni eccezionali nell'ambiente di assemblaggio.
Questo è un controller KR C4, l'ultimo di kuka, e ha le caratteristiche di sicurezza e flessibilità.
Questa tecnologia rivoluzionaria di KUKA incorpora il controllo della sicurezza, il controllo del robot, il controllo del movimento, il controllo logico e il controllo dei processi in un database comune per migliorare la condivisione dell'intelligenza. Il KR C4 è anche facile da controllare grazie alla migliore accessibilità delle parti che ha purificato i concetti dei predecessori per favorire la conversazione. Anche la gamma di comandi è stata ampliata per aumentare la flessibilità, mentre i pacchetti applicativi per le attività sono stati ampliati con funzionalità di modifica.
Con la sua tecnologia PC aperta, questo sistema è altamente compatibile con i programmi KR C2. La consistenza dei dati è assicurata attraverso servizi di base con comunicazione in tempo reale potenziata tra processi dedicati. Il software di sicurezza della rete offre anche una maggiore protezione per la comunicazione via Ethernet.
Il controller è molto piccolo e può essere posizionato in uno scaffale sotto il robot.
Applicazioni Robot
- Carico e scarico dei pezzi
- Lavorazione
- Saldatura ad arco
- Pallettizzazione
- Misurazione
- Assemblaggio di parti
Specifiche principali
- Carico massimo del robot: 120 Kg
- Numero di assi: 6
- Sbraccio massimo: 3100 mm
- Ripetibilità: ±0.06 mm
- Controllore: KRC4