Robot Usati
I robot usati possono essere controllati da un operatore umano o da un computer. Tutti abbiamo visto in generale che non esiste una definizione standard che possa spiegare il significato e la funzionalità di un robot.
Tuttavia, ci sono diverse caratteristiche di un robot. La prima e caratteristica essenziale di un robot è il rilevamento. A meno che non sia in grado di percepire ciò che lo circonda, potrebbe funzionare diversamente. Pertanto, ai robot vengono forniti sensori come sensori di luce, sensori tattili e di pressione, sensori chimici, sonar e di gusto. Tutti questi sensori daranno al robot consapevolezza del proprio ambiente.
Un'altra importante caratteristica del robot è il loro movimento. Il suo movimento può essere fatto sia rotolando su ruote, camminando su gambe o propulsione da propulsori. Sebbene i robot possano esibirsi come umani, anche loro hanno bisogno di energia per svolgere il proprio lavoro. Un robot può essere solare, elettricamente o alimentato a batteria. L'energia spesa dal robot dipenderà da ciò che funziona o dalle funzioni assegnate al tuo robot.